“La chiusura del Centro di Igiene Mentale di Via del Mare è una emergenza sociale che dobbiamo a tutti i costi scongiurare. I sindaci hanno offerto tutta la disponibilità possibile, ma ora chiediamo alla Direzione Generale dell’Asl ed alla Regione Campania di fare tutto il necessario per non privare la Penisola Sorrentina di un servizio fondamentale per centinaia di famiglie alle prese con il disagio psichico. Dobbiamo unire le forze nell’interesse primario di tante persone che usufruiscono di un servizio di cui non possono fare a meno e della comunità residenziale formata da 11 persone che non possono essere sradicate da questo territorio”.
Così ha commentato il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli a margine dell’Assemblea dei primi cittadini tenutasi nella sede dell’ARIPS.
NELL’ASSEMBLEA E’ EMERSA LA VOLONTA’ DEI SINDACI DELLA PENISOLA DI RISOLVERE IL PROBLEMA EVITANDO IL TRASFERIMENTO DEL CENTRO FUORI DALLA PENISOLA SORRENTINA. DANDO ANCHE DISPONIBILITA’ DELLA STRUTTURA ARIPS, COMUNQUE INSUFFICIENTE PER LA DEGENZA ED IN PARTICOLARE SI VERIFICHERANNO LE POSSIBILITA’ DELLA RISTRUTTURAZIONE DELL’EDIFICIO DI VIA DEL MARE, DI UTILIZZARE EVENTUALI SPAZI PRESSO LA STRUTTURA DEL MARIANO LAURO DI SANT’AGNELLO,