SORRENTO – Lunedì 26 febraio, alle ore 11, sarà ufficialmente inaugurata la palestra del plesso scolastico Vittorio Veneto, interessata da lavori di ristrutturazione.
L’intervento sulla struttura sportiva, costato circa 240mila euro, ha riguardato il tetto, le capriate, il rifacimento della pavimentazione, la realizzazione di nuovi servizi igienici, l’adeguamento dell’impiantistica idraulica ed elettrica e la sostituzione dei marmi delle gradinate esterne.
Il tutto nel pieno rispetto delle prescrizioni impartite dalla Sovrintendenza coinvolta nell’operazione, dal momento che l’intero complesso è considerato di rilevante importanza storica.
“Con l’ultimazione della palestra della Vittorio Veneto abbiamo raggiunto un altro importante obiettivo – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Grande è la soddisfazione di restituire ai giovani studenti la possibilità di utilizzare una struttura moderna e funzionale, dove generazioni di sorrentini, me compreso, si sono allenati da piccoli. Mi auguro che la nuova palestra possa essere un incentivo per tanti ragazzi per vivere lo sport come parte integrante del loro percorso didattico”.