Campionato di calcio Serie C girone C
Altamura-Sorrento 1-1
Il Sorrento conquista un punto prezioso ad Altamura
( a cura di Giulia Maresca) – Punto prezioso per il Sorrento che ad Altamura soffre in avvio ma trova il pari con Cuccurullo e nella ripresa sfiora in diverse occasioni il vantaggio.
Barilari ritrova Blondett e Cuccurullo, assenti contro il Monopoli e lascia inizialmente in panchina gli ultimi arrivati Matera e Carillo.
Comincia il match e dopo 6’ l’Altamura passa avanti: combinazione tra Rolando e Manè, cross morbido per Leonetti e colpo di testa vincente dell’ex Turris.
Clamorosa al 34’ la chance fallita da Rolando in contropiede, destro alto da pochi passi per il mancino dell’Altamura.
Il Sorrento prova a spingere con Musso al 37’ su assist di Bolsius ma il suo destro scheggia la traversa.
Ancor più sfortunato Guadagni con il mancino al 39’, palla che prende in pieno il palo a portiere battuto per poi essere spazzata fuori; dal cross successivo però è arrivato il gol del pari con Cuccurullo, pronto a ribattere di destro un pallone respinto corto dalla difesa di casa.
Dentro Matera per Vitiello in avvio di ripresa con Bolsius che ha bucato un buon pallone in mischia dopo tre minuti.
Del Sorbo poi ci mette un guanto sul mancino ravvicinato di Acampa. Bolsius al volo ha trovato i piedi di Viola a negargli al 17’ la gioia del gol.
Del Sorbo ha fatto però anche lui un miracolo su Minesso al 23’. Finisce sul risultato di 1-1 il match, con un prezioso punto conquistato dai rossoneri.