Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the buddypress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI VINCE IN CASA DEL TORINO E CONFERMA IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA - WEB GIORNALE INDIPENDENTE

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI VINCE IN CASA DEL TORINO E CONFERMA IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI VINCE IN CASA DEL TORINO E CONFERMA IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI VINCE IN CASA DEL TORINO E CONFERMA IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA

condividi in facebook

Campionato di calcio Serie A
Torino-Napoli 0-1
Il Napoli batte il Toro e torna in vetta

( a cura di Giulia Maresca) – Il Toro ci prova e gioca bene, ma sbatte contro un Napoli troppo solido che vince grazie a una zampata di McTominay e legittima i tre punti dell’allungo momentaneo (+4 sulle seconde aspettando Fiorentina, Inter e Atalanta) con tante altre azioni pericolose, con tre prodezze di Milinkovic.

Anche i granata sono comunque andati vicini al gol, soprattutto con Coco: errore surreale a porta vuota non è riuscita la zampata del pareggio.

Partita piacevole dai primi minuti, con le due squadre che non si risparmiano e cercano il gol con insistenza.
La prima occasione è per i padroni di casa con Adams al 4′, che si divora l’1-0 spedendo a lato da ottima posizione.

I partenopei si affidano a Kvaratskhelia: al 19′ trova Lukaku, che devia sul fondo il piazzato del compagno.
Milinkovic-Savic para con un super intervento il colpo di tacco di Lukaku al 22′ e vola sul colpo di testa di Kvaratskhelia al 24′, ma è trafitto dal tiro in controtempo di McTominay al 31′, che sblocca la partita.
Il Torino ha l’occasione per pareggiare al 37′, ma Coco a due passi dalla porta vuota non riesce a trovare la deviazione vincente. Il primo tempo tra Torino e Napoli termina 0-1.

Nella ripresa Vanoli inserisce Lazaro al posto dell’ammonito Pedersen.

Partita più bloccata, è il Napoli ad andare più vicino al raddoppio al 65′ Milinkovic-Savic nega il gol a Olivera con un riflesso da campione, al 79′ Lukaku è imbeccato in area in verticale, ma Coco chiude all’ultimo in calcio d’angolo.

Al 92′ Milinkovic-Savic salva di piede su Simeone, esibendosi ancora una volta in una parata decisiva, mentre poco dopo Neres si vede annullare un gol per fuorigioco.

Il match si conclude sul risultato di 0-1 per il Napoli, che conquista 3 punti fondamentali sulle concorrenti, e torna in vetta alla classifica.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account