Campionato di Calcio
Serie C Girone C
Sorrento-Benevento 0-3
Sorrento battuto nel derby col Benevento 0-3
( a cura di Giulia Maresca) – Il Benevento, sempre più primo in classifica, domina e indirizza la gara sul proprio binario, per gli uomini di Enrico Barilari arriva la terza sconfitta stagionale.
Il match si sblocca già dopo 9’ con Perlingieri che riceve da Viscardi e in girata batte Del Sorbo per il vantaggio della Strega. Il gol galvanizza i giallorossi che raddoppiano al 12’.
Sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Lamesta, Toscaimpatta di testa e sigla la seconda marcatura di giornata.
La formazione di Auteri spinge e sfiora anche il tris pochi secondi più tardi.
L’estremo difensore rossonero si oppone a Manconi, l’azione prosegue e Simonetti insacca ma l’arbitro ferma il gioco per offside.
I costieri replicano con un tentativo dell’ex Bolsius dal limite, Nunziante respinge in corner. Gara in discesa per i sanniti che calano il 3-0 al 25’ con una ripartenza strepitosa capitalizzata da Lamesta.
Il Sorrento cerca di rientrare in partita con De Francesco (30’) e Guadagni (41’), il Benevento amministra e chiude in netto vantaggio la prima frazione.
La ripresa è ancora di marca giallorossa. Al 57’ Simonetti ci prova da posizione defilata, la traiettoria finisce oltre il rettangolo verde.
Al 79’ Colangiuli prova a rendere meno pesante la sconfitta per il Sorrento, la traversa gli nega il gol. Sul ribaltamento di fronte Manconi approfitta di una disattenzione di Lops, ma sbaglia davanti a Del Sorbo.
All’82’ Nunziante respinge il tiro di Polidori, sul versante opposto Lanini incrocia ma non trova la porta.
Al triplice fischio esulta il Benevento, battuto il Sorrento a Potenza.
—