Un furto di quelli studiati a tavolino dai soliti ignot,i certamente a conoscenza delle abitudine delle vittime designate. Oggetto della “visita” la tabaccheria di Monticchio, frazione del vcomune di Massa Lubrense e la stessa abitazione dei proprietari del negozio. Il furtu è avvenuto durante la notte con le solite tecniche di professionisti del settore soprattutto nel penetrare nella tabaccheria e raziare di tutto.
Subito dopo l’allarme da parte dei proprietari, sono giunti sul posto i carabinieri della Stazione di Massa Lubrense, al comando del luogotenente Giacomo Sammartano, diretti dal Maggiore della Compagnia di Sorrento, Ivan Iannucci.
Un resoconto sull’entità del furto e soprattutto su quanto portato via anche dall’abitazione dei proprietari della tabaccheria, ancora non è stato reso noto dagli stessi carabinieri, sulle tracce dei ladruncoli allontanatisi velocemente dal luogo dei furti.
Certamente la vastità del territorio di Massa Lubrense, secondo comune per estensione territoriale dopo Vico Equense, in penisola sorrentina, con ben diciassette frazioni, rende problematica una sorveglianza soprattutto notturna, fermo restando gli sforzi delle forze dell’ordine, di presidio sul territorio.