Campionato di calcio Serie C girone C
Juve Stabia-Messina 4-1
La capolista cala il poker al Messina, ora la Serie B dista un solo punto
( a cura di Giulia Maresca) – Avvio tutto di marca stabiese, è la capolista che gestisce il pallino del gioco.
Al 13’ il primo affondo con Romeo, che arriva a tu per tu con l’estremo messinese, Polito è reattivo e mette in corner. Alla mezzora Andreoni per Mosti che, a due passi da Fumagalli trova solo un angolo.
Al 35’ si sblocca la sfida. Andreoni pennella un cross per la testa di Romeo, tutto solo a centro area, per il vantaggio gialloblù. Avanti di una rete, la squadra di Pagliuca diventa irrefrenabile. Mignanelli crossa centralmente, Dumbravu di tacco evita il gol sulla deviazione di Adorante, ma a due passi irrompe Candellone per il decimo centro stagionale siglando la rete del 2-0.
Nel recupero arriva il tris. Mosti, dal limite, imbecca Adorante tutto solo a centro area. Precisa la rasoiata per il 3-0 stabiese. Andorante che si regala in avvio di ripresa anche la dodicesima marcatura stagionale: corta la ribattuta di Fumagalli sul cross di Mignanelli, l’ex Triestina è il più rapido e cala il poker.
Con la vittoria ormai in cassaforte, le vespe gestiscono. Il Messina non ci sta e tenta di riaprire la contesa con la zampata vincente di Luciani, entrato in campo al posto di Rosafio.
A metà secondo tempo sono protagonisti i due portieri: Fumagalli si oppone a Candellone al 69’, Thiam replica alla giocata di Ragusa. Al 74’ ancora Adorante fa tremare gli ospiti con un’incornata deviata in angolo dall’estremo difensore.
Poco altro nel finale, le vespe amministrano e al triplice fischio fanno un altro balzo verso la Serie B: anche con un pareggio a Benevento, la capolista potrà festeggiare la vittoria del campionato.
—