Un gemellaggio con la splendida città di Dubrovnik con affinità tustico-culturali e dell’accoglienza.
A parlare del programma della prima giornata del “Sorrento Dubrovnik Day” che fa seguito al gemellaggio siglato a febbraio, Luigi Di Prisco, Presidente del Consiglio Comunale in visita
“Domani (sabato 9 dicembre) sarà un giorno speciale per tutta Sorrento, spiega Luigi Di Prisco – la delegazione croata, che arriverà nelle prossime ore per rinnovare il gemellaggio Sorrento-Dubrovnik, porterà con sé un gruppo folkloristico che si esibirà proprio in piazza Tasso domani alle ore 18.00.
Il gruppo realizzerà canzoni natalizie tradizionali che vengono eseguite nelle strada croate alla vigilia di Natale, segnando in questo modo un altro passo per unire le nostre città dal punto di vista, culturale, musicale e artistico.
In questa occasione sarà possibile degustare dolci tradizionali croati, per celebrare insieme le festività e l’ormai quasi un anno di gemellaggio fra le nostre città.
Non mancante, vi aspetto numerosi in piazza per dare il benvenuto ai nostri amici e riempire di vera accoglienza sorrentina la nostra città”.
—