“Truffe agli anziani. Come prevenirle e vivere sicuri”. È il titolo dell’ incontro organizzato dal Comune di Massa Lubrense in collaborazione del Centro diurno per la Terza Età presso l’ antica residenza Cerulli a Sant’ Agata.
MARTEDI’ 14 ALLA RESIDENZADopo i saluti di Mina Minieri, consigliere delegato alle Politiche Sociali interverranno il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sorrento, il maggiore Ivan Iannucci, la psicologa Carmela Abagnale e l’ assistente sociale Antonella Apuzzo.
“Si tratta di un tema di grande attualità, quello delle truffe agli anziani, -sottolinea Mina Minieri, consigliere delegato alle Politiche Sociali- a cui abbiamo cercato di dare delle risposte concrete ed un pratico aiuto. Lo abbiamo fatto coinvolgendo gli anziani del nostro Centro Polifunzionale Diurno e gli addetti ai lavori per scandagliarne i vari aspetti.
Avremo il maggiore Ivan Iannucci dei Carabinieri, impegnato quotidianamente nella repressione del fenomeno, che ci aiuterà con dei consigli utili nella prevenzione alla psicologa Carmela Abagnale ed all’ assistente sociale Antonella Apuzzo che aiuteranno i nostri anziani a non cadere nei tranelli psicologici preparati dai truffatori”.