Napoli-Milan 2-2
Si conclude in pareggio il big match tra Napoli e Milan
In occasione della 10ª giornata di serie A il Napoli ospita al Maradona il Milan di Pioli.
( a cura di Giulia Maresca) -Comincia la gara con una fase di studio delle due squadre. Il Napoli fa la partita mantenendo il possesso del pallone, mentre il Milan aspetta per colpire in contropiede con i proprii velocisti.
Al minuto 19’ Pioli è costretto ad effettuare un cambio in difesa: problema muscolare per Kalulu, al suo posto Pellegrino, all’esordio in rossonero.
Dopo 3 minuti arriva il gol del vantaggio rossonero con Giroud di testa, su assist di Pulisic, che crossa da destra.
Al 27′ Kvara mette un cross basso e teso tra difesa e portiere: sul secondo palo c’è Politano che può calciare con mezza porta vuota, pur da posizione molto defilata; ma l’attaccante colpisce solo esterno della rete.
Al minuto 31′ arriva il cross di Calabria, ancora il francese prende posizione e incorna di testa, mandando la palla alla destra di Meret.
Il primo tempo finisce sul risultato di 0-2.
Nella ripresa c’è triplo cambio per Garcia: dentro Simeone, Olivera e Ostigard per Elmas, Mario Rui e Rrahmani.
Al minuto 50’ la riapre il Napoli con Politano, anticipa sulla destra l’intervento di Pellegrino in area, sterza sul mancino e spara forte sotto la traversa battendo Maignan.
Al min 63′ arriva la rete del pareggio su punizione di Raspadori, Maignan viene beffato sul proprio palo.
Al 88′ Romero salta Natan, che riceve il cartellino giallo, ma era il secondo, Napoli in dieci in questo finale.
Nei minuti finali di recupero il Milan va ad un passo dal 3-2 con Calabria che prova la deviazione di testa da pochi passi, seppur molto defilato, palla sull’esterno della rete.
Ci prova il Napoli con Kvara che sterza sulla sinistra dell’area e prova il tiro, Maignan para prontamente col piede. La partita finisce sul risultato di 2-2. Con questo pareggio il Napoli si porta a quota 18 punti in classifica mentre il Milan si trova a 22.
—