Campionato di Calcio Serie C girone C
Potenza-Sorrento 3-0
Il Sorrento perde per 3-0 senza riuscire a trovare la via della rete
( a cura di Giulia Maresca) -Giovedì 26 ottobre 2023 alle ore 20.45 presso lo stadio Alfredo Viviani di Potenza, si è disputata la sfida valida per la 10ª giornata del campionato di Serie C, girone C.
In palio ci sono punti pesanti in chiave salvezza: i rossoblù hanno raccolto un solo punto nelle ultime tre uscite. I campani, invece, sono a quota otto punti in classifica, arrivano dallo stop casalingo nel derby contro il Benevento.
La prima azione della partita è del Sorrento, con la conclusione di Martignago, bravo il portiere a dire di no. Si fanno vedere invece i padroni di casa intorno al quarto d’ora con Di Grazia che però non trova la via del gol.
Al 20’ arriva il palo di Vitale per il Sorrento con una zampata che beffa Gasparini ma non abbastanza precisa da far esultare i tifosi ospiti accorsi a Potenza. Chi invece festeggia è proprio la squadra di casa: Gyamfi mette in mezzo per Caturano che sigla il gol dell’1-0.
Sul finire del primo tempo arriva il raddoppio, sempre con Caturano che allunga le distanze. Il Sorrento ha cercato più volte di rendersi pericoloso nell’area ospite, ma non è riuscito ad essere incisivo sottoporta.
Nella ripresa il Sorrento continua a spingere e al minuto 66’ trova solo la traversa con uno sfortunato Cuccurullo.
Al minuto 77′ arriva il terzo gol del Potenza con Rossetti, che calcia da posizione defilata. Marcone non è irresistibile e la palla termina in fondo alla rete.
La partita finisce sul risultato di 3-0.
Nella prossima giornata il Sorrento affronterá in casa il Monterosi Tuscia.
—