Il cicclone Scannapieco si abbatte sui componenti della Giunta e del Consiglio comunale sorrentino per presunte incopatibilità soprattutto in tema di abusi edilizi.
Nel Consiglio comunale di ieri, giovedì 24 novembre, il sindaco Massimo Coppola ha annunciato le dimissioni dell’Assessore Elvira De Angelis, notificategli il giorno precedente.
Una vita politica breve, quella di Elvira De Angelis, eletta come consigliere comunale alle ultime consultazioni Amministrative ( seconda dei votati nella lista “Viviamo Sorrento” di Luigi Di Prisco, poi dimessasi nel maggio scorso, per entare come Assessore con deleghe all’Ambiente, ecologia, risorsa mare,verde pubblico, arredo urbano, pubblica illuminazione, relazioni internazionali, “chiaccherata” più per gli abusi edilizi nella struttura alberghiera di famiglia che per iniziative pubbliche.
Come “contentino” anche per non tenerla completamente fuori dalla vita politica sorrentina l’incarico come Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti ( si parla di un compenso diecimila euro annui) al marito mentre in passato lo stesso figliuolo era entrato al comune come “Servizio civile”.
Altre dimissioni – secondo i bene informati- bollono in pentola ( come al solito il diavolo si è dimenticato dei coperchi), con un valzer di Assessori che potrebbe riguardare anche altre cariche Istituzionali.
Nel frattempo per lunedì in prima e martedì in seconda convocazione è stato convocato di nuovo il Consiglio comunale con primo argomento all’ordine del giorno “Lavori in località Sottomonte con “Comunicazione della Commissione consiliare Trasparenza”.
“Eppur si muove” avrebbe detto Galileo Galilei.