( a cura di Giulia Maresca) – Gli azzurri a punteggio pieno sono qualificati automaticamente agli ottavi di Champions League.
Oggi mercoledi 26 ottobre si è disputata la partita di champions league Napoli-Rangers valida per la fase a gironi terminata con il punteggio di 3-0 (11’, 15’ Simeone; 80’ Ostigard).
Spalletti decide di scendere in campo con un leggero turnover schierando Ostigard al fianco di Kim, sulle fasce i soliti Di Lorenzo e Mario Rui; a centrocampo Ndombele Lobotka ed Elmas e in attacco come esterni agiscono Politano a sinistra e Raspadori a destra a sostegno dell’unica punta Simeone.
Il Napoli fin dai primi minuti del primo tempo attacca con costanza l’area di rigore avversaria sbloccando il risultato al minuto 11’ con Simeone.
Dopo appena 5 minuti l’attaccante argentino riesce a siglare la doppietta personale con un bel colpo di testa su assist di Mario Rui, portando il Napoli sul risultato di 2-0.
Nella ripresa sullo sviluppo di un calcio d’angolo il centrale norvegese Ostigard insacca la palla in rete con un gran colpo di testa siglando il centesimo gol in Champions della squadra partenopea.
Nel prossimo turno di Champions League il Napoli dovrà affrontare il Liverpool ad Anfield, questa partita sarà decisiva per decretare il primo posto del Gruppo A. Al Napoli bastano due risultati utili su tre per accedere al prossimo turno come testa di serie.
G
23:33