Più di cinquecento litri di olio esausto, conferito da parte dei cittadini sorrentini, nel centro di raccolta organizzato in piazza Angelina Lauro, nell’ambito del primo dei tre appuntamenti domenicali, previsti dal comune di Sorrento e Penisola Verde.
Presenti, tra gli altri, il Presidente Luigi Cuomo e il consigliere del Cda di Penisola Verde, Giulia Gioiello, particolarmente sensibile alla promozione di iniziative a difesa dell’Ambiente.
” I 650 litri di olio esausto recuperato – ha spiegato il Presidente del Consiglio Comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco – verranno avviati al recupero per diventare combustibile e lubrificante da utilizzare nel campo industriale. Un altro concreto passo avanti per la nostra Sorrento, città sempre più ecosostenibile”
I prossimi appuntamenti sono previsti per il 16 ottobre, dalle ore 10 alle 12.30, a Priora e il 6 novembre, sempre dalle 10 alle 12.30, a Casarlano.
Anche in queste occasioni per ogni 10 litri di olio esausto conferito verrà consegnata una bottiglia di olio extra vergine ed un’utile tanichetta.