SORRENTO: UN PREGIUDICATO A “PASSEGGIO” NEGLI UFFICI COMUNALI

SORRENTO: UN PREGIUDICATO A “PASSEGGIO” NEGLI UFFICI COMUNALI

SORRENTO: UN PREGIUDICATO A “PASSEGGIO” NEGLI UFFICI COMUNALI

condividi in facebook

Un Vaso di Pandora dei giorni nostri.

Altrettanto sconvolgente come quello rappresentatoci nella mitologia greca come l’ncredibile contenitori di tutti i mali che si riversano nel mondo dopo la sua apertura.

A scoperchiarlo, portando alla luce “circostanze o situazioni nascoste o non ben conosciute, sempre rovinose e dannose, anche illecite e criminali” al comune di Sorrento, Capitale del turismo internazionale, Città delle Giornate Professionali del Cinema (dal 28 novembre al 1 dicembre), della Rolex Tre Golfi Sailing Week,  Michelangelo Scannapieco, irriducibile fustigatore di “cattivi costumi”.

Sul suo sito facebook Michelangelo come è suo costume da tempo, ha pubblicato nel primo poneriggio di oggi 13 settembre 2022, una “pagella” del “due in condotta” di una delle maggiori personalità del mondo politico sorrentino, amico e frequentatore di politici nazionali e del mondo della magistratura.

Un’eminenza grigia o meglio nera, che frequenta ogni giorno gli uffici comunali, (senza titolo), è presente nel mondo delle cooperative, in quello dell’assistenzialismo,  del collocamento lavorativo ,(un Cicero pro domo sua), chiacchierato ma temuto.

Una sorta di Rasputin dei giorni nostri, con precedenti penali da far rabbrividire personaggi della malavita internazionale ( denunciato per truffa, abuso d’ufficio, calunnnia, condannato ad anni due di reclusione per aver imposto assunzioni agli albergatori sorrentini e quindi  indiziato di delitto di  estorsione aggravata, arrestato per detenzione di una pistola, denunciato e condannato a 10 giorni di arresto per guida senza patente, per violenza privata etc.).

Ebbene questo signore frequenta ancora , indisturbato, il Comune di Sorrento non essendo più Consigliere (in passato ha rivestito addirittura la carica di Vice Sindaco), a suo agio, tra presunti impiegati infedeli, ma soprattutto alla presenza del Sindaco e del Segretario Generale rappresentante dello Stato e garante della legalità.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account