SORRENTO: IN PIAZZA TASSO SOSTA SELVAGGIA IMPEDISCE PASSAGGIO DI UN’AMBULANZA
Siamo alla frutta direbbe qualcuno (rari in questi periodi) dei sorrentini sopravvissuti alla calata dei “barbari”, molti travestiti da turisti di classe (abiti firmati, rolex, gioielli luccicanti) che ormai invadono ogni angolo della città in nome di un turismo di massa voluto ed accettato dalla attuale Amministrazione comunale.
Non importa sei scoppiano le fogne, se va via l’energia elettrica, se i B&B sono affollati da ospiti non controllati, se l’aria è irrespirabile, se il traffico impazza ma, soprattutto se un’ambulanza non riesce a passare sul corso impedita da auto in sosta selvaggia.
Di vigili nemmeno a parlarne , nemmeno in foto cartonate. Un comando da rifondare, da dotare urgentemente di personale per presidiare le principali strade della città e non limitarsi a controllare le strisce blu o a fare multe a chiamata “punendo” i cittadini residenti e molti lavoratori stagionali mentre sul corso bici elettriche scorazzono a velocità pazzesche in senso contrario
Solamente l’intervento dei Carabinieri della compagnia di Sorrento – di quelli che non guardano in faccia a nessuno – hanno permesso all’ambulanza di raggiungere celermente l’ospedale dopo una lunga sosta a sirene spiegate in attesa dei proprietari delle auto.
Sarebbe oppportuno che l’Assessore al Corso Pubblico fosse più presente “in strada” anche per verificare di persona il caos totale che regna in città.