Estate sicura a Marina di Puolo. Nel pomeriggio di oggi, domenica 24 luglio la motovedetta dell’Ufficio Locale Marittimo di Sorrento ha provveduto a “bonificare” il tratto di mare antistante l’arenile di Marina di Puolo e lo stesso porticciuolo invaso da un numero impressionante di imbarcazioni ancorate a pochi metri dalla spiaggia.
Un’operazione attesa da tempo e si spera più frequente necessaria soprattutto per mettere in sicurezza i numerosissimi bagnanti (molti i bambini), che affollano una delle più belle e tranquille spiagge della costiera sorrentina.
Per accedere all’area portuale dove molti diportisti sono soliti ancorarsi a ridosso dei gavitelli delle unità da pesca, i guardiacoste dell’Ufficio locale Marittimo di Sorrento, diretto dal luogotenente Maurizio Bellotti, si sono serviti dell’appoggio dei gommoni di “Cinque Mare”, concessionari di parte dell’area.
Numerosi i verbali elevati, tra l’altro, deterrente, per quanti mettono a rischio la sicurezza dei bagnanti, numerosissimi soprattutto nella spieggia libera del comune di Massa Lubrense affollata oltre i limiti.