Una seconda luna di miele sull’isola d’Ischia per festeggiare insieme trent’anni di vita matrimoniale, trent’anni d’amore.
Si conobbero ragazzi, Michelangelo Scannapieco e Mariella Elefante, trentacinque anni fa e cinque anni dopo si unirono in matrimonio nella Cattedrale di Sorrento, celebrante l’indimenticato don Pasquale Ercolano.
Poi i figli, Alberto, Giuseppe, Giovanni ed il piccolo Michelangelo jr, due anni, figliuolo di Giuseppe.
Un diploma di geometra nel cassetto per Michelangelo, due attività commerciali (biancheria per la casa), in via Degli Aranci a Sorrento e sul Corso italia a Piano di Sorrento gestite con classe e successo dalla famiglia.
E poi, l’ultima coinvolgente passione di Michelangelo, la lotta contro il malaffare amministrativo al comune di Sorrento che ne sta facendo “il Gladiatore”, come usa lui stesso definirsi o meglio, diremmo noi, il coraggioso portabandiere di quanti, onesti cittadini, si oppongona ad una corruzione dilagante che, soprattutto nel campo edilizio, “copre” vergognosamente, centinaia di abusi.
La Sorrento onesta, la parte sana della Città è tutta con Michelangelo, ne segue le gesta e le coraggiose denuncie quotidiane su Fb e le precise e dettagliate relazione alla Procura della Repubblica.
Auguri Michelangelo, auguri signora Mariella, grazie di esserci!