SORRENTO: RISCONTRATI ABUSI EDILIZI A VILLA ZAGARA. UNA CONFERMA ANNUNCIATA

SORRENTO: RISCONTRATI ABUSI EDILIZI A VILLA ZAGARA. UNA CONFERMA ANNUNCIATA

SORRENTO: RISCONTRATI ABUSI EDILIZI A VILLA ZAGARA. UNA CONFERMA ANNUNCIATA

condividi in facebook

Le carte parlano da sole:

Il Dirigente del IV Dipartimento del Comune di Sorrento, ing.Alfonso Donadio

                                                                   Ingiunge

“Alla sig.ra A. A, quale amministratrice unica della società “AA s.r.l. Società Agricola” con sede legale in Sorrento alla via Sopra le Mura n.11, C.F. 04227791219, di procedere, nel termine di giorni novanta decorrenti dalla data di notifica della presente, a propria cura e spese, alla demolizione delle opere abusive
sopra evidenziate ai punti 2, 3, 4, 7, (riportate nell’ordinanza), nonché alla rimessa in pristino dello stato dei luoghi preesistente alla realizzazione delle stesse”.

L’ordinanza n. 146 del 17 maggio 2022, riportante i primi risultati di sopralluoghi dell’Ufficio tecnico comunale, conferma che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, numerosi Ministri e varie autorità, sono stati ospitati a Sorrento, durante il forum “Verso il Sud” del 13 e 14 maggio, in una villa “abusiva”.

Le segnalazioni di Michelangelo Scannapieco al Quirinale nei giorni precedenti il forum, trovano riscontro in un controllo effettuato personalmente dall’ing. Alfonso Donadio, dirigente del IV Dipartimento del comune di Sorrento in abusi effettuati durante i lunghi anni di gestione degli attuali proprietari e di quelli della precedente gestione. come è noto Villa Zagara ricade in zona omogenea del Puc F3, “Parchi Speciali” ed in zona Territoriale 9.

Una vicenda scabrosa, con “colpevole” responsabilità e leggerezza degli organizzatori del Forum, che getta ulteriori ombre sui controlli antiabusivismo degli uffici sorrentini messi sotto accusa in più segnalazioni da Michelangelo Scannapieco e raccolti dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata da tempo sulla “notizia”. (foto di Antonino Fattorusso).

 

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account