SORRENTO, LICEO ARTISTICO MUSICALE “FRANCESCO GRANDI” JORIT SALE IN CATTEDRA
( di Orsola Miccio) – Una lezione particolare di quelle che fra qualche anno faranno esclamare ai futuri artisti del Grandi “C’ero anch’io”.
Venerdì mattina, 11 marzo, alle ore 11.00, nell’Aula Magna del Liceo Artistico Musicale “F. Grandi” di Sorrento, lo Street Artist Jorit, presenta a Sorrento per realizzare un murales su Lucio Dalla nell’ambito della Manifestazione “I Colori di Lucio”, in occasione del decennale della scomparsa dell’artista, ha tenuto un incontro con i ragazzi dove ha spiegato le origini della sua passione per i murales, il perchè delle piccole strisce sui volti rappresentati(simbolo di fratellanza ed unione), le città dove ha realizzato le sue opere (il murales più alto al mondo si trova a Napoli – Centro Direzionale, 100 metri).
” Sono felice di avere avuto la presenza di un modello per voi ragazzi (positivo non si può dire di questo tempi) – ha spiegato il dirigente scolastico Daniela Denaro, ringraziando l’artista per l’opportunità data agli alunni della scuola”. Prima di lasciare l’Istituto, Jorit ha impresso la sua firma su una parete dell’Aula Magna.