Il Comune di Massa Lubrense ha ufficialmente dato il via, dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, a due procedure concorsuali, per l’assunzione di un vigile urbano e di un impiegato per l’ufficio ragioneria.
Per poter partecipare ai concorsi vanno compilati e consegnati (a mano, per posta o via PEC) entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando all’albo pretorio del Comune, il moduli previsti per le domande, presentando i titoli posseduti e pagando le relative tasse di concorso: stando alle informazioni contenute nei bandi, per il posto di istruttore del servizio economico – finanziario è previsto il possesso del diploma in ragioneria, mentre per il posto a concorso di vigile urbano occorre la patente B e A2.
Le procedure si articoleranno in una preselezione, in due prove scritte e una orale. La prova scritta per gli aspiranti caschi bianchi tratterà la legislazione amministrativa circa l’attività degli enti locali, i compiti della polizia municipale, il codice della strada e nozioni di diritto; la prova orale, invece, sarà incentrata sugli stessi argomenti degli scritti. Diversi gli argomenti per gli aspiranti “ragionieri”: oltre al diritto degli enti locali dovranno rispondere a quesiti di natura economico – finanziaria degli enti locali e di contratti della PA.
La scadenza dei bandi è fissata per le ore 13 del 17 gennaio 2019.
Una boccata d’ossigeno dunque per l’ente di Largo Vescovado, ormai alle prese con un personale sempre più ridotto e in là con gli anni: con queste due procedure infatti l’Amministrazione Comunale intende immettere, già nel 2019 se non vi saranno intoppi, nuove forze fresche nella macchina amministrativa.