-Campionato di Calcio Serie C girone C
Turris-Sorrento 0-2
Il Sorrento di Ferraro batte la Turris in trasferta
( a cura di Giulia Maresca) – Il Sorrento batte la Turris nella gara valida per la 24ª giornata del campionato di Serie C, allo Stadio Liguori decidono le marcature di Cangianiello e Musso nel corso del secondo tempo.
Il nuovo corso di Giovanni Ferraro inizia nel migliore dei modi, i tre punti in trasferta mancavano dal 24 novembre (vittoria a Messina) e quelli raccolti al Liguori consentono di scacciare i fantasmi della bassa classifica.
Il derby si apre con un primo squillo da parte dei padroni di casa con una sassata di Morrone che si spegne sul fondo al 6’. I costieri rispondono con il mancino di Guadagni neutralizzato senza troppe difficoltà.
Gara molto equilibrata, gli ospiti provano ad alzare il ritmo e si affacciano in attacco in due occasioni, al 23’ con Matera e al 29’ con Bolsius.
Alla mezz’ora Guadagni calcia ed Esempio colpisce con il braccio, l’arbitro assegna il calcio di rigore per il Sorrento.
Sul dischetto si presenta Bolsius, Iuliano respinge in tuffo e sulla ribattuta non arriva il tap-in. Il primo tempo si chiude a reti bianche.
In avvio di ripresa i rossoneri sbloccano il risultato con Cangianiello che batte l’incolpevole Iuliano.
I biancorossi reagiscono con Desiato e Armiento, ma al 64’ restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Esempio, punito per un fallo a metà campo. Al 79’ il Sorrento raddoppia con Musso, che capitalizza di testa il traversone di Cangianiello.
In pieno recupero Armiento colpisce il palo, il match finisce sul risultato di 0-2 al triplice fischio.
Al rientro a Sorrento, il treno Circum, con i tifosi a bordo, è stato oggetto di attacchi di facinorosi alla stazione di via Nocera. Si registrano feriti.