Da giorni su tutto il territorio comunale è in corso il posizionamento delle luminarie natalizie a tutte le ore e, come nel caso rappresentato dalla foto scattata questa mattina, in spregio delle più elementari norme di sicurezza.
Le segnalazioni arrivate al nostro giornale, ancora una volta “voce libera”, tra aspiranti colleghi, venduti al potere politico, sono molteplici e richiamano con grosse preoccupazioni alla tragedia del 1 maggio 2007 che costò la vita, per il crollo di un cestello, appeso ad un braccio di un carro gru, a due signore in uscita dalla basilica di Sant’Antonino.
Il tutto come al solito sotto gli occhi di atterriti cittadini che si guardano bene dal segnalare ufficialmente il pericolo per l’incolumità pubblica per non “disturbare” il controllore.
Unico a segnalare il rischio incombente sulla testa dei cittadini, il solito Michelangelo Scannapieco, in procinto di incatenarsi, lunedì prossimo 11 novembre, sotto la casa comunale per tentare di svegliare per l’ennesima volta, le coscienze degli Amministratori della cosa pubblica . Al neo Assessore al Corso Pubblico, l’invito a “battere un colpo” per rassicurarci della sua presenza.