Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the buddypress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
SORRENTO WALKS: DOMENICA 10, PASSEGGIATA DA PIAZZA TASSO A PRIORA - WEB GIORNALE INDIPENDENTE

SORRENTO WALKS: DOMENICA 10, PASSEGGIATA DA PIAZZA TASSO A PRIORA

SORRENTO WALKS: DOMENICA 10, PASSEGGIATA DA PIAZZA TASSO A PRIORA

SORRENTO WALKS: DOMENICA 10, PASSEGGIATA DA PIAZZA TASSO A PRIORA

condividi in facebook

Continua il successo di Sorrento Walks, l’iniziativa promossa dal Comune di Sorrento e realizzata da Penisolaverde Spa, pensata per chi desidera scoprire, a piedi, le bellezze nascoste della nostra terra.

Per domenica 10 novembre è in programma una nuova camminata che seguirà l’itinerario numero 13, uno degli storici collegamenti tra Massa Lubrense e Sorrento.

La partenza è fissata per le ore 9.30 da Piazza Torquato Tasso e porterà i partecipanti fino all’azienda agricola Antonino Fiorentino, situata a Priora.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, senza necessità di prenotazione.

“Queste iniziative stanno avendo un riscontro molto positivo,” ha dichiarato il presidente del consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco.

“Queste passeggiate ci permettono di riscoprire luoghi, sapori e tradizioni che fanno parte della nostra identità culturale, ma che spesso restano sconosciuti anche a chi vive qui da sempre.”

L’iniziativa, già apprezzata nei precedenti appuntamenti, rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato.

“Voglio ringraziare tutte le realtà locali coinvolte in queste esperienze per il loro contributo, in particolare la ditta Antonino Fiorentino che visiteremo domenica,” ha aggiunto Di Prisco.

“Questa sinergia tra amministrazione e aziende, come abbiamo già visto durante l’evento al Relais Regina Giovanna, è fondamentale per valorizzare il nostro territorio e offrire esperienze autentiche che uniscono natura, cultura e tradizione.”

Questi eventi puntano non solo a far conoscere il patrimonio naturalistico e agricolo della zona, ma anche a tramandare tradizioni che hanno reso celebre il nome di Sorrento a livello internazionale.

“Il programma che abbiamo realizzato quest’anno vuole essere un invito rivolto a tutti, residenti e visitatori, a vivere la nostra città in maniera nuova e più consapevole,” ha concluso Di Prisco.

Il percorso di domenica, attraverso antichi sentieri e punti panoramici, sarà un’occasione unica per scoprire la ricchezza del patrimonio locale, in un contesto che favorisce la sostenibilità e il contatto diretto con la natura.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account