Campionato di calcio Serie C Girone C
Sorrento-Casertana 1-1
Il derby campano finisce in pareggio, in gol Polidori e Proia
( A cura di Giulia Maresca) – Il derby campano tra Sorrento e Casertana, finisce in pareggio, con i costieri sfortunati, fermati dai pali e raggiunti nel finale sull’1-1.
Un risultato che sa di beffa per i rossoneri che hanno colpito tre legni, costruito tante occasioni e passati in vantaggio grazie a Polidori.
Barilari schiera Polidori al centro dell’attacco, Di Somma in difesa e l’accoppiata Todisco-Guadagni sulla fascia destra.
Il Sorrento parte forte ma De Francesco su assist di Bolsius al 4’ calcia ma non trova la porta. Un minuto dopo Bolsius scalda le mani di Vilardi.
La Casertana risponde con l’ex di turno, Capasso che prova a sorprendere Del Sorbo, ma il suo tiro è centrale.
Guadagni ci prova da fuori area al 13’, parata facile di Vilardi che invece ha fatto un miracolo deviando sulla traversa il mancino potente di Bolsius al 14’.
Al 45’ rigore per il Sorrento: fallo di Vilardi su Guadagni, Polidori va dal dischetto e sigla il suo primo gol in maglia rossonera.
In avvio di ripresa continua a spingere la squadra di casa, con il palo pieno di Guadagni dalla distanza su assist di Cuccurullo.
Vilardi è poi intervenuto in uscita sullo stesso Guadagni, lanciato a rete da De Francesco.
Sul corner successivo, inzuccata di Di Somma e traversa scheggiata.
Il neo entrato Bakayoko prova a rispondere ma è attento Del Sorbo.
Bolsius al 17’ fallisce una buona chance in contropiede davanti al portiere.
La beffa si concretizza sul finale al 86’ quando in mischia su angolo Proia trova la deviazione fortuita e vincente, siglando la rete dell’1-1.
La partita finisce cosí, il Sorrento piú che un punto guadagnato può recriminarsi i due punti persi, ma a quota 20 punti si mantiene all’ottava posizione in classifica.
—