Un momento di pausa, un abbraccio collettivo dai familiari e da quanti gli vogliono bene per il suo essere portavoce di categorie di persone la cui dignità viene campestata nel quotidiano da prepotenti di mestiere, nel giorno del suo compleanno.
Oggi Michelangelo Scannapieco compie gli anni- Una ricorrenza “sentita”,vissuta intensamente com’è nelle tradizioni delle antiche famiglie patriarcali , tra gli affetti più cari. Uno stare insieme come nelle grandi occasioni ripercorrendo esperienze di vita, di crescita sociale.
Una sosta benefica, una ossigenazione necassaria, per il nuovo rappresentante della penisola sorrentina dell’Associazione nazionale “Mani Pulite”, impegnato su più fronti, nella lotta contro il malaffare e sulle prevaricazioni sociali, circondato dall’affetto dei nipotini Michelangelo juonior, e Francesco, dei figliuoli, Alberto, Giuseppe e Giovanni, della moglie Mariella.
Un augurio particolare di “buon lavoro” dagli amici di sempre, da Enrico e lo scrivente, da quanti hanno sposato la sua causa irta di rischi personali, di minacce, di vigliacche ritorsioni, di incomprensibili coinvolgimenti familiari, figlie di distorsioni mentali di farabutti di mestiere.
Buon compleanno, Michelangelo. “angelo custode” dei deboli, dei ricattati, dei meno abbienti, degli ultimi.