Campionato di Calcio Serie C girone C
Potenza-Sorrento 1-0
Il Sorrento perde contro il Potenza e incassa la prima sconfitta stagionale
( a cura di Giulia Maresca) -In occasione della quarta giornata di Serie C allo stadio Viviani si affrontano Potenza e Sorrento.
Il primo quarto d’ora passa senza particolari occasioni da gol.
La prima arriva per i padroni di casa al termine di una bella azione con Rosafio che però conclude debolmente tra le braccia di Del Sorbo.
Al minuto 17, è Bolsius a provarci dalla distanza: Cucchietti blocca in due tempi. Termina così un brutto primo tempo.
Nella ripresa la prima occasione è di marca campana con Musso che al quarto minuto ci prova in girata senza inquadrare la porta. Il Potenza risponde al 54’ con Castorani che raccoglie di testa un cross di Novella senza creare però problemi al numero uno avversario.
Occasionissima per il Sorrento al 58’ con Musso che scappa alla marcatura di Verrengia e da posizione defilata obbliga Cucchietti alla non semplice deviazione in angolo. Al 64’ Caturano dal centro dell’area calcia al volo, tra le braccia di Del Sorbo.
Sul capovolgimento di fronte il Sorrento va vicino al goal del vantaggio con Cuccurullo che da buonissima posizione calcia alto sulla traversa. Al 74’ Firenze, subentrato a D’Auria, ha sul sinistro la palla dell’1-0 ma calcia sull’esterno della porta. Tre minuti dopo è Castorani ad impegnare l’estremo difensore rossonero, con un tiro potente dal limite.
Il vantaggio del Potenza arriva al 79’ e porta la firma di Schimmenti (1-0) subentrato a Roasafio: il numero 21 rossoblù raccoglie il lancio di Sciacca dalla linea di centrocampo con un tocco di pregevole fattezza che termina sul fondo della rete. All’84’ Cucchietti salva il risultato deviando in corner il tiro di Polidori.
Termina il match sul risutato di 1-0 con il Sorrento che ha creato tanto, mancando di incisività e subendo la prima sconfitta della Stagione.
—