Campionato di Serie C Girone C
Sorrento-Altamura 2-1
Il Sorrento batte l’Altamura e conquista 3 punti preziosi, decidono De Francesco e Bolsius
Comincia la terza giornata del girone C con il match tra Sorrento e Team Altamura allo stadio Viviani di Potenza.
( a cura di Giulia Maresca) – La partita si apre con gli ospiti subito aggressivi, determinati a scardinare la difesa campana. Tuttavia, la retroguardia rossonera si dimostra solida, respingendo ogni tentativo degli avversari con grande attenzione.
Il Sorrento, ben organizzato, punge in contropiede al 16’. Guadagni si invola sulla destra e serve Bolsius al limite dell’area. L’olandese controlla e calcia di destro, ma il portiere dell’Altamura, Viola, riesce a neutralizzare il tiro in due tempi. È la prima vera occasione della partita, con il Sorrento che dà segnali di poter far male in ripartenza.
L’Altamura risponde al 19’ con una ghiotta occasione per Leonetti, su un bel traversone di Rolando, l’attaccante pugliese si inserisce sul secondo palo, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa, sprecando così una chiara chance per portare i biancorossi in vantaggio.
Poco dopo, al 20’, il Sorrento non si lascia sfuggire l’occasione di passare avanti. È Bolsius, questa volta in veste di assist-man, a servire dalla sinistra un perfetto pallone arretrato per De Francesco. Il centrocampista regala il vantaggio ai campani con un bel destro.
Gli ospiti non si arrendono e al 39’ vanno vicini al pareggio. Ancora una volta, Rolando serve un cross perfetto sul secondo palo per Leonetti, che stacca di testa sfiorando il palo. Il primo tempo finisce sul risultato di 1-0 per i rossoneri.
Inizia la ripresa e dopo pochi secondi, i pugliesi sfiorano il gol con Sabbatani, che, su assist di Leonetti, colpisce il palo con una girata rapida.
Al 47’, arriva il pareggio dell’Altamura. Sabbatani, classe 2002, sfrutta un rimpallo favorevole su un errore di Cuccurullo e, con una conclusione apparentemente innocua, sorprende Del Sorbo.
La risposta del Sorrento, però, non si fa attendere. Passano appena due minuti e Bolsius si inventa un gol da applausi, riportando i campani in vantaggio sul 2-1.
Negli ultimi minuti, l’Altamura tenta un forcing disperato, cercando di strappare almeno un pareggio, ma la difesa del Sorrento resiste, determinata a portare a casa tre punti preziosi.
—