Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the buddypress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI SUPERA AL MARADONA IL PARMA 2-1 - WEB GIORNALE INDIPENDENTE

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI SUPERA AL MARADONA IL PARMA 2-1

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI SUPERA AL MARADONA IL PARMA 2-1

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A: IL NAPOLI SUPERA AL MARADONA IL PARMA 2-1

condividi in facebook

–Campionato di calcio Serie A
Napoli-Parma 2-1
Gli azzurri la ribaltano nei minuti finali, timbra all’esordio Lukaku

( a cura di Giulia Maresca)- Vittoria in extremis per il Napoli, che sorpassa il Parma nel recupero della partita, sfruttando l’inferiorità numerica degli avversari rimasti senza portiere per l’espulsione di Suzuki e con un difensore, Delprato, costretto ad arrangiarsi tra i pali.

Lukaku timbra il gol del pareggio, e dopo qualche minuto Anguissa porta gli azzurri in vantaggio.

Nel primo tempo il Parma fa fruttare in maniera impeccabile la velocità dei suoi centrocampisti nell’organizzare la manovra offensiva.
Le iniziative del Parma trovano in Man e Bonny due finalizzatori particolarmente ispirati. Gli emiliani vanno in vantaggio al 18′ con un calcio di rigore che Bonny prima si procura (atterrato da Meret in uscita) e poi trasforma.

In precedenza la squadra di Pecchia si era resa già molto pericolosa, in particolare al 15′, quando Kowalski aveva colpito la traversa e sulla continuazione dell’azione una conclusione di Bonny aveva colpito il palo basso della porta di Meret.
Il Napoli prova a reagire dopo il gol subito, ma bisogna attendere la ripresa per vedere delle occasioni pericolose in fase offensiva.

Nella ripresa i padroni di casa aggrediscono con maggiore continuità gli avversari e il Parma è costretto a limitarsi quasi esclusivamente alla fase difensiva.

A provarci, però, per i padroni di casa è esclusivamente Kvaratskhelia che impegna Suzuki con una serie di tiri dalla distanza che vengono prontamente respinti.

Il Parma si difende sempre con attenzione e Conte decise di buttare nella mischia il suo uomo di fiducia, Lukaku, arrivato in città da soli due giorni.
Al 30′ Suzuki, che era stato ammonito poco prima per aver ritardato la ripresa del gioco, commette un fallo in uscita su Neres e viene espulso. Pecchia ha già fatto le cinque sostituzioni ed è costretto a mandare in porta Delprato.
A due minuti dalla fine del tempo regolamentare Simeone finisce a terra in area di rigore dopo un contatto con Almqvist.

L’arbitro Tremolada concede il calcio di rigore ma dopo un controllo al video cambia la decisione. Subito dopo, però, Spinazzola serve in area Lukaku il quale si gira e con una conclusione di sinistro manda il pallone in rete, siglando la rete del momentaneo 1-1.

Al 96′ Neres sfonda a destra e mette in mezzo un gran cross: la testa vincente è di Anguissa, che gira alle spalle di Delprato per la rimonta degli azzurri.

Gli ultimi minuti dovrebbero essere vissuti in serenità dagli azzurri, ma all’ultimo istante Almqvist costringe Meret a compiere una grande parata per salvare il 2-1.

Nonostante la vittoria rocambolesca Conte ha ancora molto da lavorare nella pausa nazionali, per mettere a punto il gioco della sua squadra ed inserire i nuovi innesti.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account