SORRENTO: IL CICLONE MICHELANGELO SCANNAPIECO FA PROSELITI
Quello che in tanti temevano si sta avverando. La nomina di Michelangelo Scannapieco a responsabile della Penisola Sorrentina dell’Associazione Nazionale Mani Pulite sta ridando coraggio ai tanti cittadini timorosi di esporsi per paura di ritorsioni nel denunciare le “malefatte” di amministratori pubblici e tecnici comunali.
Dopo il post di mercoledì scorso che parlava di una lite nella stanza del sindaco delle “paladine della legalità” che a “momenti si prendevono per i capelli”, ecco un altra segnalazione dal contenuto inquietante.
Il testo che riportiamo integralmente recita: “Michelangelo buongiorno, il solito noto albergatore di marano, oltre a tutti gli abusi edilizi accertati e mai ripristinati… ha trasformato anche l’appartamento confinante in camere per il suo albergo.. a pochi passi dal commissariato, dal comando vigili e dalla caserma dei carabinieri”.
Una denuncia pubblica, una decisa presa di posizione dei cittadini stanchi dell’immobilismo o presunte “coperture” degli uffici comunali, un invito alle autorità di polizia ad intervenire.
Una sorta di “primavera giudiziaria” un risveglio delle coscienze si sta avvicinado,
Una buriana per i soliti furbi, una nuova alba per le persone oneste.