Una Giunta comunale scadente, inconsistente, di basso profilo, tranne qualche eccezione, mai registrata nella storia di Sorrento, con deleghe inconsistenti, da rispedire al mittente.
Ma per fare ciò, ci vogliono gli attributi e questo lo sa bene il sindaco Massimo Coppola o meglio i suoi consiglieri poitici, sempre nell’ombra.
“Condono, Edilizia Privata, Antiabusivismo, Lavori Pubblici, Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Agricoltura, Eventi, Marketing, Territoriale, Attività Produttive e soprattutto Eventi, queste le deleghe che il Joe Biden sorrentino ormai con l’acqua alla gola ha conservato per sè o meglio per il “governo ombra” che lo circonda e lo tiene a galla in acque putride e tempestose.
La parte sana di Sorrento, eredi di grandi uomini che hanno lavorato esclusivamente per il progresso civile e materiale della città, semplici cittadini e seri professionisti, si facciano avanti per salvare il salvabile di un paese alla deriva, preda di commercianti dell’ultima ora, di spietati speculatori, sicuri di farla sempre franca, grazie alla protezione di un Sindaco, al pari del Presidente americano non in grado di amministrare per il meglio la propria Città. Si è ancora in tempo.