Una laurea magistrale con 110 e lode in Chimica Industriale alla sapienza di Roma (gli ultimi due anni alla Scuola di Studi Avanzati della stessa Università grazie alla media della votazione, tutti 30 e lode), e da ottobre inizierà il percorso di dottorato sempre alla Sapienza, dopo aver già superato il concorso.
Luca Di Leva, classe 2000, cittadino massese benemerito fin dai tempi del liceo ( 100 alla Maturità Scientifica) ha dimostrato una predisposizione particolare per lo studio, incoraggiato e sostenuto dalla mamma Maddalena Persico (orgogliosamente ci riferisce che Luca è rappresentante degli studenti, stimato e benvoluto dagli stessi professori) e dal papà Luigi.
“Siamo veramente orgogliosi del percorso fatto dal nostro giovane concittadino Luca Di Leva – ha dichiarato visibilmente soddisfatto del brillante risultato universitario di Luca, il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli.
” Si tratta di una carriera brillante ottenuta con il sacrificio e l’impegno. Un esempio importante per i più giovani in una terra ricca di saperi. I miei complimenti – ha aggiunto il primo cittadino massese – personali e quelli dell’Amministrazione Comunale di Massa Lubrense a Luca per i risultati importanti ottenuti ma anche ai suoi genitori ed all’intera famiglia per il supporto e l’incoraggiamento negli anni di fatica degli studi”.
Auguri particolari a Luca, ai genitori al fratello Marco, ai nonni paterni Gennaro e Mariolina, ai materni, Vinccnzo e Caterina, ai parenti tutti, dalla redazione dello Strillo della Penisola Sorrentina.