MASSA LUBRENSE. DA “PATTO CON LA CITTA'” AD “INSIEME PER MASSA LUBRENSE”, CAROLINA MAZZELLA CAMBIA CASACCA

MASSA LUBRENSE. DA “PATTO CON LA CITTA'” AD “INSIEME PER MASSA LUBRENSE”, CAROLINA MAZZELLA CAMBIA CASACCA

condividi in facebook

Aveva manifestato in più occasioni il suo “malessere” politico al sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, nella cui lista aveva militato nelle ultime elezioni Amministrative-

Poi il colpo di scena nell’ultimo Consiglio comunale di martedè 11 giugno, il passaggio nel gruppo di opposizione “Insieme per Massa Lubrense” presieduto da Lello Staiano.

Una scelta motivata quella di Carolina Mazzella, nel suo intervento, in apertura del Consiglio comunale, che va a rafforzare, una delle due liste di opposizione in seno al Consiglio comunale, “Insieme per Massa Lubrense” -l’altra è “Azione in Comune”.

Si” aprono le danze”, quindi, per le prossime Amministrative del maggio-giugno 2026, quando gli aspiranti al posto di Primo cittadino, dovranno vedersela con uno dei due presunti  competitor  dell’attuale maggioranza, Sergio Fiorentino e Giovannella Staiano, tranne un terzo incomodo, pronto ad uscire dalla bacchetta magica di Lorenzo Balducelli e l’incognita Leone Gargiulo, scalpitante ex sindaco di Massa lubrense.

Di seguito il comunicato di Lello Staiano e quello del sindaco Lorenzo Balducelli.

Carolina Mazzella passa con “Insieme per Massa Lubrense”

Il Consiglio Comunale dello scorso 11 giugno, al di là dei temi trattati, ha segnato una vera e propria svolta per il gruppo “Insieme per Massa Lubrense”. La Consigliera Comunale Carolina Mazzella, dopo la sua dichiarazione ha scelto di sposare il progetto politico di “Insieme per Massa Lubrense”. Una scelta, la sua, coraggiosa, che testimonia, senza ombra di dubbio, il suo attaccamento alla comunità , infatti con grande coraggio e senso di responsabilità verso i tanti cittadini che l’hanno votata,si è spostata a fianco di chi fa un’opposizione leale e aperta al dialogo. La maggioranza, sindaco in testa, dovrebbe farsi alcune domande: come è possibile perdere, a quattro anni dalle elezioni, una donna e una professionista come Carolina? Noi siamo del parere che, Carolina sia un valore aggiunto per qualsiasi Amministrazione. Un po’ per la carriera professionale, vissuta sempre al servizio della giustizia e della legalità nelle aule dei tribunali e negli uffici giudiziari; un po’ per il suo fattivo e concreto impegno sociale. Ebbene, noi di Insieme per Massa Lubrense siamo onorati di accogliere, tra le nostre fila, una donna e una professionista come Carolina Mazzella che dimostra ogni giorno di voler onorare quell’impegno con i suoi numerosi elettori nell’interesse della comunità massese. Il suo impegno, al fianco del capogruppo Lello Staiano, di Dora Iaccarino e di Vittorio de Gregorio, sarà fondamentale per gettare le basi di un futuro all’insegna del riformismo e della trasparenza. Massa Lubrense, dopo quasi dieci anni di buio, merita di più, merita di rinascere.

Insieme per Massa Lubrense

Nell’ultimo consiglio comunale la consigliere eletta con Patto con la Città Carolina Mazzella ha annunciato il passaggio con il gruppo di minoranza di Insieme per Massa Lubrense.
Il tutto senza nessun confronto con il gruppo politico di appartenenza. L’annuncio è stato preceduto da un attacco pubblico alla mia persona francamente ingeneroso e smodato. In buona sostanza sono “reo” di aver attribuita alla stessa deleghe “vuote”. Si  possono definire “vuote” le deleghe al contenzioso, ai trasporti ed all’immagine?  Credo proprio di no. Sui trasporti ne bilancio 2023 abbiamo stanziato 20.000 euro per implementare delle linee di bus interni che non sono stati spesi dalla consigliera delegata e che sono stati utilizzati poi diversamente. Allo stesso scopo nel bilancio 2024 sono stati appostati altri 20.000 euro. Sui capitoli dell’ immagine dal 2021 al 2024 sono stati stanziati 29.000 euro e sono stati spesi 915 euro….. Tutti fondi provenienti dalla tassa di soggiorno.Forse la mia colpa maggiore per la consigliera è stata quella di non averla nominata assessore…..Potevo nominare assessore la consigliera del nostro gruppo meno votata dagli elettori? Potevo mai nominare assessore la consigliera del nostro gruppo che ha il record di assenze ai consigli comunali? Potevo mai nominare assessore la consigliera meno presente alle riunioni di gruppo, alle attività degli uffici che attendevano alle sue deleghe ed alle richieste dei cittadini? Avrei sicuramente avuto poco rispetto per quei consiglieri che ogni giorno dedicano tempo e professionalità con impegno e passione al servizio di Massa Lubrense.  Se queste sono le mie colpe, lo lascio giudicare ai cittadini di Massa Lubrense. Sono gli stessi cittadini che hanno votato la consigliera Carolina Mazzella nella lista Patto con la Città che accanto al simbolo portava il mio nome e che oggi si ritrovano la stessa nel gruppo di minoranza di Insieme per Massa Lubrense. Il tutto poi è avvenuto con modalità decisamente scomposte. Una questione di stile che certamente  è mancato.
Queste le mie semplici considerazioni. Le faccio serenamente senza scomodare l’etica, la coerenza, il rispetto della volontà degli elettori. 
Lorenzo Balducelli

 

 

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account