SORRENTO: DOMANI LUNEDI’, GEMELLAGGIO CON DANA POINT. LO COMUNICA IL GIORNALISTA, CHE SENZA TITOLO, A SPESE DEL COMUNE, PARTECIPO’ AL PRIMO INCONTRO IN AMERICA

SORRENTO: DOMANI LUNEDI’, GEMELLAGGIO CON DANA POINT. LO COMUNICA IL GIORNALISTA, CHE SENZA TITOLO, A SPESE DEL COMUNE, PARTECIPO’ AL PRIMO INCONTRO IN AMERICA

condividi in facebook

Domani lunedì 10 giugno alle 10,30 c0me comunica  l’addetto stampa del comune di Sorrento che nel marzo scorso accompagnò la delegazione sorrentina formata dal Presidente Luigi di Prisco e dai coniugi Sarno a Dana Point senza titolo ed a spese dei cittadini sorrentini.
Della vicenda come tante altre esiste una dettagliata denuncia presentata ai Carabinieri di Sorrento ed inoltrata alla Procura di Torre Annuziata considerato che il biglietto d’aereo fu prenotato a nome del futuro addetto stampa, dal dicembre 2023, senza alcun contratto con il Comune, in un periodo in cui il soggetto era in attesa di partecipare ad una gara,svoltasi successivamente.
In parolo povere come se un Ente desse un incarico ad una ditta partecipante ad una gara prima dell’effettuazione della stessa. A Sorrento, tutto è possibile!
Come al solito sulla vicenda che vede coinvolti dirigenti e funzionari comunali, il Segretario Comunale osserva “rigoroso” silenzio mentre il “vincitore” della gara,svoltasi qualche mese dopo il “biglietto premio”,  sbaragliando tutti gli altri partecipanti, è tornato a “tutto titolo” a rivestire  l’incarico scaduto a dicembre.
Del “viaggio premio” a  Dana Point del mese di marzo, putroppo, non fu scritto alcun comunicato dall'”inviato” abusivo, forse per disposizioni del Sindaco mancato protagonista.
Eloquienti invece le foto del dirigente a tempo determinato ( da una vita), Donato Sarno, impegnato a spese del Comune,  in viaggio premio, ad approfondire la conoscenza dei luoghi.
Domani, quindi, festa grande al Comune, con gli amici americani della città gemellata di Dana Point che, si spera, nel capitolato di gemellaggio, abbiano parlato anche di “trasparenza” , cosa sconosciuta ai nostri amministratori.
All’addetto stampa del Comune e non del Sindaco, che ha un proprio portavoce, come prevede la legge 215,  ricordiamo, tra l’altro, per il prossimo comunicato sull’argomento, di non omettere la presenza della seconda carica istituzionale, il presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account