Dopo mesi di trattative per ricomporre la Giunta al completo di deleghe, qualche malumore viene fuori sulla composizione dell’importante organo di governo alla luce delle nuove entry.
Coperte dal silenzio assoluto e vergognoso degli organi di stampa, compreso quello istituzionale, le dimissioni dell’assessore Rosa Persico, ( la lettera in nostro possesso su carta intestata dello Studio Pinto) porta la data del 16 aprile 2024, e testualmente recita ” recenti episodi hanno reso evidente il venir meno del rapporto di fiducia politica che è il presupposto di una serena collaborazione e che mi impedisce, allo stato, di continuare a ricoproere il ruolo di Assessore, rassegno purtroppo le mie dimissioni…..”, sono in tanto a parlare di dominio forte di un gruppo politico di cui farebbero parte i due nuovi assessori che andrebbero ad aggiungersi ad un terzo già presente in Giunta.
Uno squilibrio evidente che parla di “poteri occulti” che ancora gestiscono la vita politica sorrentina. Le nuove nomine sono prossime così come i nuovi incarichi in altri organismi,
I preparativi per le nuove elezioni sono partiti così come la campagna acquisti.