Gemellaggio Sorrento-Mar del Plata si studiano nuove strategie.
In quest’ottica Luigi Di Prisco, Presidente del Consiglio Comunale di Sorrento, ha recentemente avuto il piacere di rivedere Hernan Rossi, responsabile dei giovani dell’Associazione Regionale Campana di Mar del Plata quando, 16 anni fa, il legame speciale fra le due città culminò nel gemellaggio tra Sorrento e Mar del Plata.
“Con Hernan, abbiamo collaborato a lungo, organizzando scambi tra i giovani dei nostri territori, un’iniziativa resa possibile anche grazie al supporto di Antonino De Angelis, altro sorrentino di grande valore emigrato in Argentina nella città con noi gemellata.
Ritrovarsi dopo tanti anni è stata una grande emozione,” ha dichiarato Di Prisco.
Di Prisco ha recentemente avviato dei colloqui con alcuni membri dell’amministrazione comunale di Mar del Plata, tra cui il Sindaco Guillermo Montenegro, e gli imprenditore di origine sorrentina Antonino De Angelis e Alessandro Acampora, con l’obiettivo di rilanciare il gemellaggio tra le due città.
Questo legame, originato dai flussi migratori del secolo scorso, ha visto numerose famiglie di Sorrento trasferirsi a Mar del Plata, creando un ponte culturale e sociale tra le due comunità.
“Con l’amico Hernan, abbiamo parlato con gioia delle esperienze passate e delle future possibilità di collaborazione per rafforzare ulteriormente il legame tra Sorrento e Mar del Plata.
Due realtà meravigliose che devono continuare a collaborare in nome del fortissimo legame che la comunità emigrata ha con entrambe le città” ha concluso Di Prisco.