–Campionato di calcio Serie A
Udinese-Napoli 1-1
Pareggio amaro per il Napoli, riacciuffati al 92’ da Success
In occasione della 35ª giornata di Serie A, l’Udinese di Fabio Cannavaro ospita alla Dacia Arena il Napoli di Calzona. Data l’assenza di Kvara negli 11 titolari c’è Lindstrom, con Politano e Osimhen.
A centrocampo c’è Cajuste al posto di Zielinski, con Lobotka e Anguissa.
( acura di Giulia Maresca) – Comincia la gara con il Napoli che fa la partita mentre l’Udinese attende per ripartire.
Al 16′ si interrompe il gioco e tutto il pubblico, così come i calciatori in campo, si fermano per applaudire e ricordare le vittime del terremoto in Friuli dal 6 maggio 1976.
Per la prima vera occasione bisogna attendere il 34′ per il sinistro di Samardzic, che finisce di poco a lato.
Risponde il tiro al volo di Lindstrom, che non inquadra la porta.
Il primo tempo si chiude con zero tiri in porta da parte degli azzurri, che continuano a non avere le idee chiare in zona offensiva.
Nella ripresa al 51′ si accende Politano, pennella un cross per Osimhen che di testa sovrasta i due centrali e batte Okoye, Udinese-Napoli 0-1.
L’Udinese reagisce e al 60’ va al tiro con Davis, si distende Meret e manda in angolo.
All’ 80′ Osimhen trova la doppietta personale con un bel piatto destro all’angolino, ma è tutto inutile: c’è fuorigioco.
Al 92′ Success sfrutta una sponda aerea di Kristensen e batte con il destro Meret da pochi metri, siglando la rete del pareggio prezioso in casa Udinese.
La partita finisce sul risultato di 1-1, con il Napoli che poteva sfruttare meglio il momentaneo vantaggio per trovare il raddoppio e chiudere i giochi. L’Udinese, dal canto suo, conquista un punto prezioso in chiave salvezza.