Ieri mattina gli studenti dell’Istituto comprensivo Tasso di Sorrento hanno partecipato ad alcune attività di pulizia degli arenili di Marina Grande organizzate dall’assessorato all’ambiente del comune di Sorrento con la partecipazione del Presidente del consiglio comunale cittadino, Luigi Di Prisco.
Le attività si sono svolte con la preziosa collaborazione di Salvatore Ioviero, della Salboat, da tempo impegnato per la salvaguardia del mare.
“Il valore che il supporto delle nuove generazione ha nella difesa dell’ambiente è inestimabile – ha detto LuigiDi Prisco -. Loro, i nostri ragazzi, fanno oggi quello che noi avremmo dovuto fare tanti anni fa e continueranno a farlo in futuro perché consapevoli che difendere l’ambiente significa difendere noi stessi e il nostro futuro”.
“I miei complimenti – ha concluso il Presidente del Consiglio comunale di Sorrento – agli studenti e a tutto l’istituto comprensivo Tasso per l’impegno profuso in questa mattinata che ha portato alla pulizia di una porzione di arenile a Marina Grande”.