Campionato di calcio Serie C girone C
Juve Stabia – AZ Picerno 3-2
Festa grande al Menti, le Vespe salutano la C con una rimonta
( a cura di Giulia Maresca) -La Juve Stabia vince 3-2 e conserva l’imbattibilità casalinga al termine di questo meraviglioso campionato, che li vede promossi in Serie B. Il match, valido per la trentottesima giornata di Serie C, vede il Picerno partire fortissimo: al quarto minuto gli ospiti sono già avanti con Murano che riceve dagli sviluppi di una rimessa laterale, e con una girata fulminea anticipa l’intervento di Folino gonfiando la rete.
Al 28’ le Vespe rispondono e riescono ad impattare il punteggio: Mignanelli pennella una punizione diretta perfettamente, trovando un gol meraviglioso. Passano 9 minuti, ed i padroni di casa la ribaltano: Bellich da fuori area trova spazio e si coordina lasciando partire un bolide al volo, che si incastona sotto l’incrocio. Un autentico diamante.
Nel secondo tempo i gialloblù chiudono virtualmente i giochi dopo soli due minuti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bellich si stacca dai blocchi e completamente libero trova la zampata vincente per realizzare la doppietta personale e firmare il 3-1.
Passano appena 8 minuti, e i rossoblù riescono nuovamente a riaprirla con D’Agostino che si mette in proprio, supera un avversario e da posizione defilata realizza un gol di pregevole fattura.
Nel finale nessuna delle due formazioni ha più la forza di creare emozioni e, nonostante i 5 minuti di recupero concessi, la Juve Stabia si impone per 3-2.
—