-Campionato di Calcio Serie C Girone C
Casertana-Sorrento 5-2
Il Sorrento perde il derby campano, sfuma il sogno playoff
( a cura di Giulia Maresca) – La Casertana vince il derby campano contro il Sorrento e si porta a casa 3 punti al termine di questa gara valida per la trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie C, Girone C. I rossoneri non riescono a macinare posizioni per il sogno playoff.
Parte forte la formazione ospite, che al nono minuto è già in vantaggio: pennellata perfetta di De Francesco direttamente su calcio di punizione indirizzata sul primo palo. Passa un minuto, ed i rossoblù la impattano immediatamente: Tavernelli ara la fascia e scarica per Deli, che controlla e con un colpo da biliardo manda la sfera sul palo e di conseguenza in fondo al sacco.
Al 29’ i padroni di casa la ribaltano grazie ad un eurogol di Montalto, che trasforma un bel traversone di Curcio in una rovesciata fantascientifica che batte Del Sorbo.
Al 38’ arriva la doppietta di Deli al termine di una bella azione costruita da Deli, Curcio e Montalto.
Nel secondo tempo i sorrentini tornano all’arrembaggio, e riaprono la partita al 57’: Riccardi si mette in proprio, si libera di tre avversari con una giocata sontuosa e fa partire un destro dal limite dell’area imparabile per il portiere Venturi.
I rossoblù sfruttano le praterie lasciate dai rivali, e chiudono i giochi al 66’ con Tavernelli, che raccoglie una sponda precisa di Montalto e con il mancino fulmina Del Sorbo da pochi passi e trova il poker.
Nel recupero c’è gloria anche per Carretta, che sfrutta un contropiede ben orchestrato, si accentra e batte ancora il portiere avversario.