Campionato di calcio Serie C girone C
Sorrento-Latina 3-1
Il Sorrento cala il tris al Latina e torna in zona playoff
( a cura di Giulia Maresca) – In occasione della 35ª giornata di Serie C il Sorrento ospita allo stadio Viviani di Potenza il Latina. La squadra laziale ha 51 punti in classifica ed è ottava, mentre il Sorrento è al dodicesimo posto inseguendo le ultime speranze di chance playoff. A quattro turni dalla fine non si può più sbagliare. Sono 9 i punti che separano le due squadre, pronte a confrontarsi in un match che si preannuncia equilibrato. Anche se il rendimento è diverso: il Latina viene da due vittorie consecutive, il Sorrento invece non vince da sette partite consecutive.
Comincia la gara con il Latina che prova a fare la partita.
Al 14’ brivido per i nerazzurri su un traversone di Loreto, Cortinovis anticipa Martignago e rischia l’autogol.
Il Sorrento alla prima vera occasione al 16′ passa in vantaggio, grazie al colpo di testa chirurgico di Ravasio su cross di Martignago.
Gli ospiti provano a rispondere con Mastroianni in spaccata in piena area di rigore, Albertazzi salva il vantaggio rossonero con un super riflesso.
Il primo tempo finisce sul risultato di 1-0.
Nella ripresa il Sorrento trova il raddoppio al 48’, Ravasio serve Martignago al limite dell’area, il centravanti stoppa e calcia di destro battendo un non del tutto incolpevole Guadagno.
Al 50′ occasione sciupata dal Sorrento. Vitale si invola davanti a Guadagno in contropiede, ma prova a saltare il portiere invece di servire Ravasio che avrebbe depositato il pallone in porta senza problemi.
Al 54’ i nerazzurri tentano di riaprire la sfida con una botta di Crecco che si spegne sull’esterno della rete.
Al 61′ Badje viene messo a terra da Cortinovis, calcio di rigore per il Sorrento.
Dal dischetto va De Francesco, che non sbaglia e cala il tris.
Il Sorrento amministra ma non riesce a mantenere l’imbattibilità: il Latina accorcia all’82’ con Fabrizi, termina 3-1 il match con i costieri che conquistano 3 punti preziosi in chiave playoff.
—