Le forze del male contro quelle del bene e viceversa. Ancora una denuncia-segnalazione contro gli “impunibili” del comune di Sorrento responsabili di ogni sorta di illegalità certi di farla sempre franca per motivi ai più oscuri. Il “Grand Tour” in California, di Donato Sarno e della sua amata cortigiana, con la presenza dell’addetto stampa comunale con biglietto d’aereo prenotato nominativamente molto prima della sua riconsacrazione ad addeto stampa del comune, da una commissione presieduta dallo stesso dirigente comunale a tempo determinato, è stato oggetto di una dettagliata segnalazione alla Corte dei Conti ed alla Guardia di Finanza da parte di Michelangelo Scannapieco.
Un’ennesima segnalazione, una sorta di “drone” il più delle volte bloccato dalla contraerea del sindaco Coppola, fino ad oggi inspiegabilmente protetto da una rete di alleati “fantasmi” ( in questi giorni, addirittura, il fratello Marcello ha tenuto corsi sull’intelligenza artificiale a cura del Servizio Informagiovani, su incarico dell’Assessore senza attributi (deleghe) pluripensionato per invalidità al cento per cento..
“Premesso che – scrive Michelangelo Scannapieco – malgrado esposti e denunce aventi ad oggetto la mancata attività di accertamento da parte di Dirigenti comunali, nè il responsabile del Servizio finanziario nè il Segretario Generale rispondevono alle costanti sollecitazioni.
Che nella fattispecie si enuncia la “luna di miele” a spese del comune per il dirigente Donato Sarno a Los Angeles in compagnia dell’Addetto Stampa con biglietto “prepagato” a cui lo stesso dott. Sarno da presidente di commissione aveva rinnovato l’incarico scaduto a dicembre 2023.
Che il biglietto d’aereo al “cittadino Comune” e non all’addetto stampa, risulta pagato mesi prima e comunque prima dell’apertura delle buste. Una vicenda quella dell’Addetto Stampa surreale in quanto si è trovato in viaggio premio a spese dei cittadini di Sorrento. Per tali motivi – conclude Scannapieco – si chiede condanna dei reati ascritti dichiarando la propria disponibilità per eventuali chiarimenti”.