Per la Giornata Internazionale della donna la Commissione delle Pari Opportunità del Comune di Massa Lubrense ha organizzato un incontro dal titolo “ Donne Massesi di ieri e di oggi “ che si terrà domani 8 marzo alle ore 16.30 presso il Salone Parrocchiale della Chiesa di Santa Croce di Termini.
Si parlerà di una donna di ieri come Catalda Gemma Baldisseri che ragazzina lavorò in una cava di pietre, Grazia Gargiulo, la prima donna di Massa diplomarsi organista e poi le storie di Benedetta D’Antuono, Nicoletta Gargiulo e di Giorgia Sessa.
Si tratta di storie di donne che con tenacia e sacrifici hanno raggiunto traguardi importanti e realizzato i loro sogni. A parlarne la Presidente della Commissione, Giulia Erminione. Interverrà all’incontro di oggi la dottoressa Mariaconcetta Criscuolo, magistrato presso il Tribunale di Torre Annunziata.
“Le donne di cui parliamo sono di esempio per tutte noi -afferma Sonia Bernardo, assessore alle Pari opportunità del comune di Massa Lubrense- la Giornata della donna è stata istituita proprio per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche raggiunte dalle donne, ma anche le discriminazioni di cui sono state e sono ancora oggetto nel mondo. il mio augurio che faccio soprattutto alle donne più giovani è di valorizzarsi restando se stesse, di affermarsi in quanto donne, esprimendo appieno la loro femminilità”.