Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the buddypress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
SORRENTO: CON LE DIMISSIONI DI DON CARMINE LA CATTEDRALE DI SORRENTO VIENE "NORMALIZZATA" - WEB GIORNALE INDIPENDENTE

SORRENTO: CON LE DIMISSIONI DI DON CARMINE LA CATTEDRALE DI SORRENTO VIENE “NORMALIZZATA”

SORRENTO: CON LE DIMISSIONI DI DON CARMINE LA CATTEDRALE DI SORRENTO  VIENE “NORMALIZZATA”

SORRENTO: CON LE DIMISSIONI DI DON CARMINE LA CATTEDRALE DI SORRENTO VIENE “NORMALIZZATA”

condividi in facebook

( a cura di Giulia Maresca) -Don Carmine Giudici lascia la cattedrale di Sorrento, al suo posto Don Mario

Con una lunga lettera don Carmine Giudici spiega le ragioni che lo hanno spinto a lasciare la guida pastorale della Cattedrale di Sorrento per prendersi un anno sabbatico.

“È arrivato il momento di parlarne a tutta la comunità con schiettezza ed il cuore aperto.
La mia debolezza, o se volete la mia stanchezza, tocca aspetti diversi di me, al netto di fratello asino (così san Francesco chiamava il suo corpo) che come per tutti fa doverosamente i conti con lo scorrere del tempo.

Tocca la mia mente e i miei pensieri, la mia interiorità, i miei sentimenti, la mia fede… E questo per motivi diversi che provo a spiegare, in uno sforzo di condivisione che chiedo di accogliere con rispetto.”

In questa lunga lettera esprime tutte le sue difficoltà fisiche e psicologiche che l’hanno spinto a prendere questa difficile decisione.
“La spina nella mia vita che forse più di altre mi ha ferito la chiamo con il suo nome: solitudine.”

Inoltre in un messaggio l’ex parrocco della cattedrale annuncia chi sarà il suo successore:
“Anche per non incentivare un inutile e rischioso toto-parroco,vi informo che il prossimo parroco della Cattedrale sarà don Mario Cafiero.”

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account