CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE C GIRONE C: LA JUVE STABIA ESCE SCONFITTA DAL CONFRONTO CON IL CATANIA 2-0

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE C GIRONE C: LA JUVE STABIA ESCE SCONFITTA DAL CONFRONTO CON IL CATANIA 2-0

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE C GIRONE C: LA JUVE STABIA ESCE SCONFITTA DAL CONFRONTO CON IL CATANIA 2-0

condividi in facebook

Catania-Juve Stabia 2-0
La Juve Stabia crolla a Catania frenando la corsa scudetto

( a cura di Giulia Maresca) – Allo stadio Angelo Massimino, detto Cibali, il Catania ospita la Juve Stabia in occasione di questa gara valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie C, Girone C, dove l’ambiziosa armata siciliana cerca di risollevare la propria classifica dopo un mercato faraonico.

Le due squadre vengono da cammini molto diversi, con appena 31 punti per i padroni di casa del Catania, che hanno raccolto otto vittorie, sette pareggi e ben undici sconfitte. Mentre la capolista Juve Stabia ha 55 punti, perché finora ha ottenuto quindici vittorie, dieci pareggi e una sola sconfitta.

Comincia la gara con il Catania che parte forte, con un calcio d’angolo di Cicerelli non trasformato in rete da Castellini.
Al 14’ arriva il vantaggio dei rossoblù, premiati per il grande inizio: Peralta batte un calcio d’angolo insidioso, e ancora una volta è Castellini a saltare più in alto di tutti, prendendo il tempo all’intera difesa avversaria. L’incornata, perfetta, non lascia scampo all’estremo difensore. Campani non pervenuti in questa prima mezz’ora.

Al 34’ il primo squillo degli ospiti con Alberto, che servito da Adorante impegna il portiere rossoblù. Sulla respinta arriva come un treno Candellone, ma il suo tap-in non inquadra lo specchio della porta clamorosamente. I siciliani giocano un finale di frazione praticamente in trincea, ma soffrono e riescono a concludere i primi 45 minuti avanti nel punteggio.

Nella ripresa il copione non cambia.

Al 75’ arriva il raddoppio della squadra di casa: Cicerelli sgasa sull’out di sinistra, lascia sul posto il diretto marcatore e serve perfettamente Castellini. L’autore del primo gol sfonda centralmente dimostrando grande forza, entra in area, ed è freddo a superare Thiam da pochi passi siglando la doppietta personale.

Le Vespe provano a reagire dopo il doppio svantaggio.

Al 72’ arriva l’occasione più pericolosa per la capolista con Buglio che trova Mosti in verticale, ma il tiro ad incrociare termina alto sopra la traversa. La squadra ospite nonostante le occasioni non riesce a trovare la via della rete e la partita si conclude sul risultato di 2-0.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account