–Campionato di Calcio Serie C Girone C
Juve Stabia-Brindisi 0-0
La capolista non va oltre il pareggio contro il Brindisi
( a cura di Giulia Maresca) – In occasione della 26ª giornata di Serie C la Juve Stabia, prima in classifica, ospita il Brindisi penultimo a quota 16 punti.
Comincia la gara con un buon approccio al match per le vespe che vanno subito vicine al vantaggio: Piovanello fa partire un cross dalla destra, Adorante colpisce di testa e manda sul fondo. L’ex attaccante della Triestina ci riprova al 5’ con un destro dal limite che si spegne fuori.
Pochi secondi dopo Piovanello entra in area e viene contrastato da Pinto al momento del tiro, sfuma una potenziale chance per i padroni di casa. Al 10’ dribbling e mancino di Buglio, la palla termina diversi metri lontano dal legno. Gialloblù che spingono alla ricerca del gol del vantaggio, al 22’ Mignanelli spara oltre la traversa.
Soltanto al 36’ il Brindisi si fa vedere dalle parti di Thiam con Trotta. Il primo tempo si chiude con un’altra trama del team di Castellammare, ma il punteggio resta invariato. Il primo tempo finisce sul risultato di 0-0.
Nella seconda frazione lo spartito non cambia: la capolista fa la partita e preme alla ricerca del guizzo vincente, i pugliesi si difendono e attendono il momento per ripartire.
Al 56’ passaggio di Leone dalla trequarti, Adorante stacca di testa ma non colpisce bene. Sull’angolo seguente, Piscopo raccoglie la respinta della difesa e calcia, Saio interviene prontamente.
Sul versante opposto Pinto fa partecipare Thiam alla gara, l’estremo difensore gialloblù è attento. Al 68’ Adorante serve Candellone che conclude da fuori, il portiere non si lascia sorprendere.
A dieci minuti dal novantesimo Labriola ci prova, il suo destro trova la deviazione della barriera.
Al triplice fischio è 0-0 al Menti. Con il Brindisi che conquista un punto prezioso in chiave salvezza.