Serie C Girone C
Juve Stabia-Giugliano 0-0
Si chiude in pareggio a reti inviolate il derby tra Juve Stabia e Giugliano
( a cura di Giulia Maresca) – In occasione della 22ª giornata di Serie C si affrontano nel derby a tinte gialloblù, la Juve Stabia e il Giugliano di Bertotto, reduce dal successo interno per 4-1 contro il Foggia.
Match dall’elevato coefficiente di difficoltà che vedrà mister Pagliuca, sostituito nell’occasione dal vice Nazzareno Tarantino, dovendo scontare il secondo dei due turni di squalifica.
Tra i pali, nel 4-3-1-2, andrà Thiam. In difesa il tandem centrale composto da Bellich e Bachini, mentre sulla trequarti Mignanelli occupa la corsia mancina e Andreoni quella di destra.
In mezzo al campo Maselli è supportato da Buglio e Romeo, alle spalle dei due esterni offensivi Mosti e Piscopo; c’è Candellone nel ruolo di punta centrale.
Comincia ma gara con una prima fase di studio da entrambe le compagine.
Al 12’ arriva il primo spunto dell’incontro: Mignanelli batte la punizione in direzione della porta, il pallone finisce di poco alto sopra la traversa.
Al 14’ Buglio serve Mosti al limite dell’area, che tenta un tiro rasoterra, nessuno problema per Russo.
Al 19’ Romeo entra in area, crossa al centro, Buglio tutto solo colpisce debolmente di testa, Russo fa suo il pallone.
Al 27’ Mignanelli crossa dalla sinistra, Candellone arriva sul pallone di testa, ma prende l’esterno della porta.
Due minuti dopo, Buglio riceve un buon pallone oltre il limite dell’area, tenta un mancino al volo, deviato in corner.
Continua il pressing delle vespe. Al 41’ la Juve Stabia va vicino al gol: Mignanelli calcia a giro, Russo si oppone, il pallone finisce tra i piedi di Candellone, l’attaccante tenta il tiro, ma l’estremo difensore blocca.
Al 44’ occasione clamorosa ancora per le vespe: Romeo viene servito in area rasoterra, il giocatore ha la possibilità di calciare a colpo sicuro in porta, ma il tiro è troppo forte e spedisce il pallone alto.
Il primo tempo finisce sul risultato di 0 a 0.
Nella ripresa prima occasione ancora per le Vespe con Buglio, che calcia rasoterra in area, Mosti raccoglie il pallone, Russo lo blocca.
Al 14’ Mignanelli riceve un buon pallone su cross dalla destra poi serve centralmente Maselli che calcia di prima intenzione, ma spedisce alto sopra la traversa.
Al 21’ Andreoni ruba palla poi crossa in area e serve Mignanelli che stoppa il pallone e calcia, ma il pallone finisce alto.
Continua incessante il pressing delle vespe, che però non riescono a concretizzare.
Al 42’ Berardocco viene servito nella lunetta, il centrocampista calcia di prima intenzione, il pallone finisce di poco alto sopra la traversa.
Nonostante le occasioni da gol e la prestazione positiva, le vespe non vanno oltre lo 0 a 0 e devono accontentarsi di un solo punto.
—