Campionato di calcio Serie C girone C
Avellino-Juve Stabia 2-2
Si conclude in pareggio il match tra Juve Stabia e Avellino
( a cura di Giulia Maresca) – Allo stadio Partenio-Lombardi, l’Avellino ospita la Juve Stabia in occasione del derby campano valido per la ventesima giornata del Girone C del campionato di Serie C, dove entrambe le formazioni vogliono continuare a volare in una emozionante lotta promozione.
Gli ospiti partono forte e dopo 4 minuti Leone prova a spaventare gli avversari con una botta dalla lunga distanza.
Al 11’ rispondono gli irpini con con Patierno che manda al tiro Armellino, ma la conclusione del centrocampista non inquadra lo specchio della porta. Partita molto combattuta, soprattutto dal punto di vista agonistico, con duri scontri a centrocampo.
Al 35’ i padroni di casa sbloccano il punteggio: Leone atterra Ricciardi in area di rigore e Patierno è glaciale dal dischetto, spiazzando Thiam.
A 4 minuti dal termine le Vespe pareggiano: controllo a seguire e mancino di Mignanelli che sbatte sulla traversa e si infila alle spalle dell’incolpevole Ghidotti.
Nel recupero, Sgarbi si mette in proprio e serve al centro dell’area De Cristofaro, ma il centrompista liscia clamorosamente la sfera.
Ricciardi, però, è reattivo e batte Thiam con due tentativi, siglando la rete del 2-1 per l’ Avellino.
Il primo tempo finisce sul risultato di 2-1.
Nella ripresa al 55’ primo sussulto di Piovanello, che gira di prima in area di rigore senza riuscire ad imprimere forza alla sua conclusione, facile per Ghidotti.
Al 62’ ancora gialloblù in avanti, con Romeo che prova dal limite dell’area ma per questione di centimetri non c’entra lo specchio.
Quando il successo sembra nelle tasche dei biancoverdi, Mignanelli al secondo minuto di recupero realizza la doppietta personale con una magia direttamente da calcio di punizione siglando la rete del 2-2.
—