CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE C GIRONE C: IL SORRENTO SCONFIGGE IL GIUGLIANO PER 2-0

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE C GIRONE C: IL SORRENTO SCONFIGGE IL GIUGLIANO PER 2-0

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE C GIRONE C: IL SORRENTO SCONFIGGE IL GIUGLIANO PER 2-0

condividi in facebook

Campionato di Serie C Girone C
Sorrento-Giugliano 2-0
Il Sorrento batte per 2-0 il Giugliano nel derby campano

( a cura di Giulia Maresca) – In occasione della 20ª giornata di Serie C Girone C il Sorrento ospita al Viviani il Giugliano per il derby campano.

Il Sorrento parte forte sin dai primi minuti di gioco con Vitale, dopo una giocata di Badje, la difesa gialloblù risponde ed allontana la minaccia al 3’.

Dopo qualche minuto sugli sviluppi di un corner, De Francesco pennella per la testa di Todisco che manda di poco alto.
Al 16’ sale in cattedra Russo con un’ottima parata sulla zampata di Badje, servito da Vitale. Due minuti più tardi Ravasio inventa e Cuccurullo viene steso da Menna, il direttore di gara Vogliacco calcio di rigore per i costieri.

Dal dischetto si presenta De Francesco, bravo a spiazzare l’estremo difensore e a sbloccare la sfida. Il Giugliano non riesce a reagire e al 25’ perde Giorgione per infortunio. Trascorsa la mezz’ora di gioco il Sorrento sfiora il secondo gol. Traversone basso di La Monica, Caldore spazza dalle parti di Vitale che spara a lato con un rasoterra.

Gli ospiti cercano di partire forte al rientro dopo l’intervallo, ma sono ancora i padroni di casa a costruire le migliori occasioni. Al 48’ Russo è decisivo sul diagonale di Ravasio, il portiere ospite risponde anche al destro al volo di Vitale. Sul tap-in successivo Caldore deve opporsi a Cuccurullo.

Dopo un’altra occasione di Vitale, al 56’ il centrocampista in maglia numero 8 va giù dopo un contatto con i difensori avversari: l’arbitro assegna il secondo penalty all’undici di Maiuri. Sul punto di battuta c’è Ravasio che insacca e raddoppia. Soltanto al 70’ i gialloblù tentano di riaprire la contesa con un colpo di testa impreciso di Gladestony da ottima posizione. All’83’ De Sena scatta sul filo del fuorigioco ma con il sinistro non indirizza.

Nel finale c’è da registrare l’espulsione diretta di Salvemini per proteste, il risultato non cambia più e la gara del Viviani va in archivio con il punteggio di 2-0. Con questa vittoria il sorrento si porta a quota 26 punti in classifica staccando la zona retrocessione a +7.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account