Grande successo per l’esibizione del gruppofolkloristico croato giunto da Dubrovnik sabato sera in piazza Tasso a Sorrento.
Sotto le luce de grande albero al centro della coreografia natalizia della città del Tasso, il gruppo ha interpretato canzoni natalizie tipiche della tradizione croata, regalando emozioni uniche che hanno aperto la quattro giorni di visite ufficiali della delegazione istituzionale di Dubrovnik, città gemellata con Sorrento.
“Quello di piazza Tasso- ha spiegato il Presidente del Consiglio Comunale, Luigi Di Prisco – è stato un momento particolare per rimarcare la vicinanza culturale, artistica, musicale fra le due città che vedrà un altro appuntamento importante il prossimo 12 dicembre, alle ore 19.00, quando nella Basilica di Sant’Antonino si terrà il concerto organizzato dal maestro Paolo Scibilia, direttore artistico della Società Concerti Sorrento.
Questi momenti di condivisione culturale saranno accompagnati anche da incontri istituzionali per discutere di prospettive e iniziative comuni in ambito formativo, professionale e culturale”. (foto di Antonino Fattorusso).
—